Ray Ban Jr Lenscrafters

Dal set sportivo Rudy Il successo di un sogno (1993), le loro carriere si sono mosse quasi in parallelo, con colpi vincenti e flop. L’amicizia fra i pesanti Jon Favreau e Vince Vaughn inizia proprio sul set del film sul rugby di David Anspaugh (quando erano più filiformi), formando non solo una solida relazione basata su un vero e proprio sentimento di fratellanza, ma anche un vincolo artistico che, dai margini di Hollywood, li vedrà imporsi come autori/attori di commedie: Favreau scrive e dirige e Vaughn recita. E in mezzo alla formazione di quella che i media chiamano “The Frat Pack”, vale a dire un gruppo di attori comici formatisi attorno alla personalità di Vaughn, dopo il film Old School (2005) e che annovera fra i suoi membri Ben Stiller, Will Ferrell, Jack Black, Steve Carell, Owen e Luke Wilson, Favreau e Vaughn hanno visto la loro amicizia sopravvivere persino ai gossip più pesanti: ai tempo più traballanti della relazione di Vaughn e Jennifer Aniston, si scrisse che la rottura fu dovuta proprio a Favreau che non vedeva di buon occhio la troppo sofisticata ex signora Pitt.

Middle Island è una riserva naturale che ospita una colonia di pinguini minori, i più piccoli del mondo. Purtroppo i pinguini vengono razziati dalle volpi e la colonia si sta velocemente riducendo di numero, al punto che il comune locale medita di destinare l’isolotto a un osservatorio di balene, che sulla costa australiana non mancano. Ma la famiglia custode della colonia non accetta questa fine, anche perché vuole rendere onore alla memoria della persona che aveva fondato e protetto la riserva.

Sempre nel 1998, recita in Il giocatore Rounders di John Dahl e, a riprova della sua riconosciuta versatilità, convincerà David Fincher a dargli il ruolo del complesso protagonista nel dramma psicologico Fight Club con Brad Pitt ed Helena Bonham Carter. Il film, pur non ottenendo particolari risultati al botteghino, è acclamato dalla critica e, dopo anni, viene rivalutato dal pubblico ed etichettato come “cult”.La prova da registaDesideroso di avventurarsi in un terreno a lui sconosciuto, nel 1999, passa alla produzione e alla regia dirigendo la commedia romantica Tentazioni d’amore, del quale è anche co protagonista. Sarà, infatti, un prete cattolico e grande amico di un rabbino (Ben Stiller), che dovrà con questi scontrarsi per l’amore di una giovane Jenna Elfman, causa di una crisi religiosa per entrambi.Altri film tra Hollywood e cinema indieIl 2001 sarà invece l’anno dello scontro con i titani.

Be the first to comment

Leave a Reply