Small Ray Ban Aviator

Il bello dei film diretti o solo interpretati da Steven Seagal è il fatto che l’artista non si limita a mettere su una storia di vendette o qualsivoglia crimine che dia uno scheletro minimo alla storia e giustifichi le scene di azione, ma cerca di dare un determinato messaggio sociale al pubblico, come la cura per l’ambiente (i temi ecologici vanno forte nelle sue pellicole) o lo strapotere dei nuoviricchi.Nel 1996 interpreta il poliziotto protagonista del giallo Delitti inquietanti di John Gray, con Keenan Ivory Wayans, poi affianca Kurt Russell in Decisione critica. Lo stesso anno ha dalla sua fidanzata Arissa Wolf una figlia, Arrissa Seagal. Continua, nonostante l’età lo appesantisca, a recitare in Fire Down Below L’inferno sepolto (1997) e in The Patriot (1998).

Per l’anno successivo è, inoltre, atteso Dracula 3D.Maestro italiano del brivido e della suspense, ottenuta grazie a ciò che lo spettatore si aspetta e ciò di cui il personaggio sulla scena non immagina minimamente (o forse sì?), è stato capace in tutti questi anni di lasciarci, di fronte al piccolo e grande schermo, in quell’odiosa, ansiosa e silenziosa attesa, rafforzandola con il contrasto di temi musicali heavy metal (particolarmente accentuati nei momenti di maggiore violenza), ombre e luci particolari. Signore assoluto del cinema horror nostrano, dà il suo meglio nelle scene in cui fa apparire improvvisamente qualcuno (o qualcosa) che lo spettatore non si attende (o forse sì anche in questo caso?). sua l’impronta ansiogena e paurosa dietro al nostro respiro esagitato e al battito cardiaco accelerato.

E’ una certezza, gli sceneggiatori italiani sono di un livello talmente basso che chiunque, anche un dilettante che abbia visto qualche films nella sua vita, farebbe sicuramente meglio. Anche qui i presupposti ci sono, Veronesi non è proprio uno scarso scarso e De Luigi secondo me è un talento comico mal sfruttato, ma il film è di una pochezza disarmante. Una tarantella di situazioni e personaggi buttati li a mazzo senza un filo logico e un minimo di profondità.

Dramma familiare e giallo psicanalitico, la fisica dell si sviluppa attraverso una sceneggiatura altamente simbolica. L rappresenta il ponte che collega le inquietudini e i timori di un bambino con la sua memoria pi atavica, con i primi ricordi da infante di pochi mesi. L l ostacolo che impedisce di nuotare, l che annuncia il ritorno dello zio Claudio e che rovina la festa di compleanno, la silenziosa compagna nelle scene di tensione e presenza fissa in allucinazioni inquietanti.

Be the first to comment

Leave a Reply